Nico Rosberg è il più veloce delle prime prove libere del Gran Premio di Germania, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Lewis Hamilton e Fernando Alonso, rispettivamente a poco meno di un decimo e a poco meno di tre decimi di distacco dal leader. Cambia poco, dunque, malgrado la rimozione del sistema di sospensioni FRIC, sistema che tutti pensavano essere il punto di forza della Mercedes.
Quarto Daniel Ricciardo su Red Bull, quindi Jenson Button e Sebastian Vettel, seguiti da Kevin Magnussen in settima posizione. L’altra Ferrari, quella di Kimi Raikkonen, ha terminato le prove mattutine all’ottavo posto. Chiudono la top ten Daniil Kvyat e Adrian Sutil, sorprendentemente decimo, vista la stagione negativa della Sauber.
Da notare come non brillino affatto le Williams, con Felipe Massa undicesimo e Susie Wolff in quindicesima posizione. Fortunatamente, la pilota è riuscita a evitare un’altra sessione di prove sfortunata. A differenza di quanto successo a Silverstone, l’inglese è riuscita a tornare in pista e a percorrere 24 giri.
Chi sembra soffrire particolarmente della rimozione del sistema FRIC è la Lotus, con Grosjean e Maldonado in diciassettesima e diciottesima posizione, lontani di quasi un secondo da Giedo Van Der Garde della Sauber.
Qui di seguito, trovate i tempi registrati durante la sessione.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.