Formula E | Berlino ePrix 2021, Gara 1, Di Grassi: “Tutto è aperto per il titolo”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Agosto 2021 - 20:30
Home  »  Formula E

Seguono le dichiarazioni di Lucas Di Grassi, vincitore del primo ePrix di Berlino 2021

Lucas Di Grassi è tornato al successo in Formula E aggiudicandosi il primo dei due ePrix di Berlino 2021, conquistando la seconda vittoria stagionale e la 12° vittoria in carriera nella serie full electric.

Partito dalla terza posizione, Di Grassi è autore di una buona partenza che lo vede subito alle calcagna di Antonio Félix Da Costa per la seconda posizione, pressandolo costantemente fino all’uscita in pista della Safety Car a 32 minuti dal termine per il ritiro di Sam Bird.

Alla ripartenza Di Grassi continua a rimanere incollato al pilota della DS Techeetah, superandolo poi Jean-Éric Vergne a 21 minuti dal termine; due minuti dopo il brasiliano si porta in testa alla gara davanti al suo compagno di squadra René Rast, alla riscossa con l’Attack Mode, ed entrambi capaci di superare Da Costa alla prima curva per issarsi in prima e seconda posizione.

A 17 minuti dal termine Di Grassi va ad attivare il suo Attack Mode scivolando in terza posizione alle spalle dei due piloti della Venturi Edoardo Mortara e Norman Nato, anche loro con l’Attack Mode attivo da diversi minuti.

A 13 minuti dal termine Di Grassi approfitta della fine dell’Attack Mode di Nato per superarlo e tornare in seconda posizione. Al giro seguente il brasiliano svernicia Mortara sul rettilineo principale guadagnando la testa della corsa a 10 minuti dal termine e con ancora un minuto di Attack Mode a disposizione.

Da lì in poi Di Grassi gestisce alla perfezione la sua leadership, nonostante Mortara gli recuperi oltre un secondo negli ultimi due giri, arrivando sotto la bandiera a scacchi separati da un solo decimo, con il brasiliano vincitore dell’ePrix davanti allo svizzero della Venturi.

Questa vittoria rilancia prepotentemente Di Grassi nella lotta per il titolo, che ora lo vede al sesto posto con 87 punti, staccato di soli 8 punti dal leader Nyck De Vries.

Il pilota brasiliano ha commentato così la sua vittoria odierna: “Vincere la gara qui significa molto per me e Audi, sono super felice. Tutto è completamente aperto per la gara di domani, cercheremo di vincere entrambe le gare e sono sicuro che se domani vinceremo, vinceremo anche il campionato”.

Fonte: Formula E Media

Immagini: Formula E – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)