Moto2 | GP Stiria 2021, Qualifiche: Remy Gardner conquista la pole position

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
7 Agosto 2021 - 16:32
Home  »  Moto2Motomondiale

Il leader del mondiale non partiva dal palo dal Gran Premio di Catalogna. Straordinaria seconda posizione per Ogura davanti a Bezzecchi

Si sono appena concluse le qualifiche del Gran Premio di Stiria della Moto2. La pole position è andata appannaggio di Remy Gardner al termine di una sessione molto combattuta nelle fasi finali. L’australiano si è imposto con il tempo di 1:28.668, siglando la sua terza pole stagionale.

In seconda posizione c’è Ai Ogura, capace di fermare il cronometro su 1:28.789. Il giapponese è stato a lungo il principale contendente per la partenza dal palo, salvo cedere il passo a Gardner negli ultimi giri. Il pilota Honda Team Asia può comunque ritenersi soddisfatto dato che partirà in prima fila. Marco Bezzecchi è terzo, staccato di pochi millesimi dal crono del nipponico. L’italiano è riuscito a precedere Raúl Fernández, fresco di promozione in MotoGP per il 2022 con Tech3.

Il pilota Red Bull KTM Ajo ha aperto una seconda fila dominata da piloti spagnoli: alla sua quarta posizione hanno fatto seguito la quinta di Arón Canet (1:29.004, ndr) e la sesta di Augusto Fernández (1:29.005, ndr). Sam Lowes è settimo davanti a due sorprese della sessione, ossia Lorenzo Dalla Porta e Somkiat Chantra. Marcel Schrotter chiude la top ten.

Undicesima posizione per Xavi Vierge, con lo spagnolo che è riuscito a precedere Fabio Di Giannantonio. Dopo aver ottenuto il primo tempo nel Q1 con 1:29.202, l’italiano non è riuscito a migliorare il riferimento, fermando il cronometro su 1:29.334. Thomas Lüthi è tredicesimo davanti al terzetto iberico composto da Héctor Garzó, Albert Arenas e Marcos Ramírez. Stefano Manzi e Tony Arbolino completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte al Q2.

Il turno di qualifica ha visto diverse importanti eliminazioni al termine del Q1: Celestino Vietti, Joe Roberts, Jake Dixon, Bo Bendsneyder, Cameron Beaubier e Jorge Navarro sono solo alcuni dei piloti che non sono riusciti a passare il taglio.

Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Appuntamento alle 12:20 di domani per il semaforo del Gran Premio di Stiria, decimo round del mondiale Moto2.

Immagine di copertina: Twitter / Red Bull KTM Ajo

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)