Formula E | Jaguar conferma il suo impegno con la Gen3

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 22 Luglio 2021 - 21:46
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Jaguar conferma il suo impegno con la Gen3

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

La formazione inglese ha confermato la sua presenza in Formula E nella nuova era che scatterà nel 2022/2023

La Jaguar si è unita ai costruttori che hanno reso pubblica la propria presenza in Formula E nella nuova fase del campionato che scatterà dal 2022/2023, nella Season 9, con l’arrivo della nuova monoposto Gen3.

Questo nuovo accordo a lungo termine vedrà il marchio inglese continuare il suo impegno nella serie full electric, iniziato nella stagione 2016/2017 raccogliendo fin qui quattro vittorie e 12 podi nelle 59 gare fin qui disputate, con Sam Bird attualmente in testa al campionato della Season 7 dopo la vittoria nell’ultimo ePrix di New York.

La vettura Gen3 dimostrerà anche il rapido sviluppo nella tecnologia di ricarica rapida per i veicoli elettrici, con l’intento di regalare gare sempre più spettacolari. Questa vettura aumenterà la propria potenza massima a 350kW (attualmente di 250kW) e la potenza massima di frenata rigenerativa aumenterà da 250kW a 600kW.

Non solo l’aspetto sportivo, ma assieme a questo impegno in marchio Jaguar Land Rover si impegnerà a diventare un lussuoso brand all-electric dal 2025, mirando a raggiungere le zero emissioni di scarico entro il 2036 e raggiungere lo stato di Net Zero entro il 2039.

Jean Todt, Presidente FIA, ha dichiarato: “In vista di un’altra importante pietra miliare tecnica per l’ABB FIA Formula E World Championship, saluto Jaguar Racing come un produttore premium che si impegna per la prossima era della disciplina. L’auto Gen3, infatti, stabilirà ulteriormente i principi che hanno decretato il successo del campionato. È positivo vedere un team del genere continuare con noi in una missione condivisa per sviluppare la tecnologia dei veicoli elettrici e promuovere la mobilità sostenibile”.

Thierry Bolloré, amministratore delegato di Jaguar Land Rover: “L’era Gen3 della Formula E è un nuovo entusiasmante capitolo per il Campionato del mondo completamente elettrico. Si sta già dimostrando l’ambiente perfetto per progettare, collaborare, testare e sviluppare nuove tecnologie sostenibili al passo con i tempi. Jaguar Racing non solo giocherà un ruolo nella rinascita di Jaguar come marchio di lusso puramente elettrico, ma nell’intero ecosistema Jaguar Land Rover elettrificato, contribuendo a realizzare il nostro futuro sostenibile e la nostra trasformazione digitale”.

Jamie Reigle, amministratore delegato della Formula E, ha concluso: “Jaguar è ​​un protagonista chiave nel futuro dei veicoli elettrici di lusso. È una testimonianza dello scopo condiviso che uno dei nostri primi sostenitori, Jaguar Racing, si sta impegnando nella Gen3 in previsione della stagione 2022/23. La Gen3 porta con sé un’opportunità senza precedenti per un produttore premium come Jaguar di mostrare l’innovazione da una prospettiva sportiva in pista, il progresso tecnologico sulle nostre strade e raggiungere un pubblico globale con spettacolari gare in centro alle città di tutto il mondo. Siamo entusiasti che Jaguar Racing si unisca a noi in questo viaggio”.

Immagine: Twitter / FIA

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live