Formula E | Envision Virgin ufficializza Alice Powell come pilota del simulatore

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Luglio 2021 - 21:56
Home  »  Formula E

La pilota inglese entra in Envision Virgin alla vigilia degli ePrix di Londra di Formula E.

Dopo la recente vittoria nella propria gara di casa a Silverstone, con tanto di leadership del campionato di W Series, il momento d’oro di Alice Powell a tinte britanniche continua con l’ufficialità del suo approdo alla Envision Virgin Racing, il tutto alla vigilia del doppio appuntamento della Formula E a Londra.

Alice Powell ricoprirà il ruolo di pilota addetta al simulatore, aiutando la squadra inglese con lo sviluppo tecnico, la preparazione alle gare e nelle attività commerciali; la pilota inglese ha già lavorato con Envision Virgin Racing nei Rookie Test del 2020 disputati a Marrakesh, dove ha affiancato l’attuale pilota titolare Nick Cassidy.

Attualmente Alice Powell è al comando del campionato della W Series dopo le prime tre gare disputate con 54 punti, frutto di due vittorie arrivate nel round inaugurale al Red Bull Ring e nell’ultimo appuntamento a Silverstone.

“Sono davvero felice di unirmi al team Envision Virgin Racing”, ha dichiarato Powell. “Ho già lavorato con molti dei ragazzi quando ho fatto il mio Rookie Test nel 2020 e sono super entusiasta di far parte di una squadra così fantastica. Ho visto quanto tutti lavorino duramente in fabbrica e avere l’opportunità di aiutare la squadra, che ha una grande coppia di piloti in Robin e Nick, è incredibile. Abbiamo una grande macchina e grandi piloti, e sono molto orgogliosa di poter supportare la squadra nel simulatore e contribuire ai risultati”.

Sylvain Filippi, amministratore delegato e CTO di Envision Virgin Racing, ha anche commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Alice nel team; abbiamo già visto la sua performance e cosa può offrire durante il Rookie Test che ha fatto con noi e siamo molto contenti di averla a bordo. Porta con sé molta abilità, determinazione e una fantastica esperienza al volante. Non ho dubbi che costituirà per noi una risorsa molto preziosa e la squadra non vede l’ora di lavorare con lei”.

Immagine: envisionvirginracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)