MotoGP | Franco Morbidelli salterà le due gare al Red Bull Ring

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Luglio 2021 - 09:50
Home  »  MotoGPMotomondiale

L’infortunio al ginocchio terrà Morbidelli lontano dalla pista ancora per un po’. Ritorno previsto per il GP di San Marino.


La stagione di Franco Morbidelli non accenna a migliorare. Anche per i Gran Premi di Stiria e d’Austria, previsti l’8 e il 15 agosto, l’italo-brasiliano sarà fuori dalle scene della MotoGP per l’infortunio al ginocchio sinistro, peggiorato dopo il Gran Premio di Germania e che l’aveva estromesso dalla gara di Assen.

Come previsto già alla fine dello scorso mese, la pausa estiva non è stata sufficiente al #21 per recuperare in toto dall’operazione (avvenuta con successo il 26 giugno). A svelare una possibile data per il rientro è stato Razlan Razali qualche giorno fa, team manager del Petronas SRT: “Franco sta recuperando bene dal suo infortunio al ginocchio. Ci vogliamo assicurare che sia al 100% prima che rientri, perciò pensiamo che non ritornerà a correre prima di Misano – anche se spero recuperi più in fretta. Quella è una pista che adora, che conosce bene e dovrebbe essere l’ideale per vedere il suo ritorno. Tutti noi continuiamo ad augurargli il meglio per il suo recupero e di ritornare solo quando si sentirà completamente a posto”.

Per il momento non è ancora stato annunciato un sostituto per il double-header austriaco. L’opzione Garrett Gerloff non sarà valida per l’8 agosto, poiché il texano correrà in Repubblica Ceca, mentre per il GP d’Austria del 15 agosto il #31 potrebbe ritornare in sella alla M1 2019.

Fonte immagine: sepangracingteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)