MXGP | GP Italia 2021, Jonass (Gas Gas): “Quarto con un occhio nero in gara-2, ma ne è valsa la pena”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 15:18

Seguono le dichiarazioni di Pauls Jonass al termine del GP Italia 2021

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione della MXGP è sicuramente Pauls Jonass, che al rientro da un infortunio molto fastidioso nel post-lockdown 2020 è riuscito da subito ad inanellare prestazioni convincenti e piuttosto costanti.

Il recupero negli ultimi minuti di gara-2, che gli ha consentito di conquistare un quarto posto, ha confermato la competitività del pilota lettone in questo 2021, in sella ad una Gas Gas con cui si è trovato subito a meraviglia. Una rimonta finale in cui Jonass ha mietuto anche vittime importanti, come Jorge Prado.

“La pista era piuttosto veloce e mi sentivo come se mancasse davvero poco per stare con i primi. Ho tenuto un passo consistente e gara-1 è stata buona, ma le cose sono andate ancora meglio in gara-2 con il fango. Sono rimasto all’interno della prima curva per evitare collisioni, la scelta ha pagato e mi sono ritrovato sesto. Sfortunatamente ho avuto problemi con gli occhiali e ho dovuto toglierli. A quattro giri dalla fine sono passato all’attacco. Viste le condizioni è stato rischioso, ma il rischio ha pagato e ho concluso quarto. Credo di avere preso un colpo in un occhio, perché ora è tutto nero, ma alla fine ne è valso la pena. Ora ci siamo lasciati alle spalle i circuiti su fondo duro di inizio stagione, il prossimo Gran Premio sarà su sabbia e cercherò di stare ancora nelle prime posizioni”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)