MXGP | GP Italia 2021, Watson (Yamaha): “Devo riabituarmi a correre nelle prime posizioni”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 15:49

Seguono le dichiarazioni di Ben Watson al termine del GP Italia 2021

Prosegue il processo di adattamento di Ben Watson alla classe MXGP di cui è rookie in questo 2021. Il britannico, in sella alla Yamaha ufficiale, ha concluso al nono posto il Gran Premio d’Italia con un nono e un 11° di manche, replicando il piazzamento in top ten già ottenuto sette giorni fa a Matterley Basin.

Molto buone le due partenze della Yamaha #919, rimasto nelle prime posizioni almeno nei primissimi minuti di gara. Il passo dei top rider non è al momento troppo sostenuto per Watson, che ad ogni modo si sta acclimatando con i grandi nomi della disciplina.

“Sono felice dei progressi fatti dalla Russia, che è stata una gara disastrosa, e dallo scorso weekend a Matterley Basin, pista non sufficientemente tecnica. Maggiora è una pista che mi piace tantissimo, sono contento. Sono partito forte e ho corso con i primi per un po’, avevo il passo e mi sentivo a mio agio. Mi sono irrigidito perché non ho più abitudine a correre in quella situazione, è un qualcosa a cui devo riprendere la mano. La seconda manche è stata interessante. Il cielo si è chiuso e la pista è diventata un mare di fango. Sono partito piuttosto bene ma ho perso qualche posizione nelle prime curve, alla fine ho concluso 11°, ho preso buoni punti e cercherò di andare avanti così”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)