MXGP | GP Italia 2021, Monticelli (Kawasaki): “Prima di correre, bisogna iniziare a camminare…”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 16:03

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli al termine del GP Italia 2021

A Maggiora sono arrivati i primi punti di Ivo Monticelli in sella alla Kawasaki, anche se il pilota marchigiano è rimasto ancora lontano dalla top ten che deve rappresentare l’obiettivo minimo.

Le qualifiche avevano portato un risultato incoraggiante al pilota italiano, che tuttavia nelle due manche non è andato oltre un 12° ed un 20° posto per il 17° assoluto. Il riscatto del #128 dovrà passare dalle prossime gare su sabbia, terreno prediletto dall’ex pilota Gas Gas.

“La giornata è iniziata bene, con un buon giro in qualifica e con buone sensazioni dopo gli incidenti in Russia e Gran Bretagna. Mi sento molto rilassato durante gli allenamenti ma in gara-1 ho guidato più contratto e sono arrivato solo 12° dopo essere partito decimo. In gara-2 ha piovuto e ho dovuto fermarmi per cambiare occhiali dopo appena dieci minuti; sono ripartito 26° ma ho risalito qualche posizione per chiudere almeno in top 20. Non è un buon risultato ma resto positivo. Quantomeno sono riuscito a prendere qualche punto, prima di correre bisogna iniziare a camminare e so di poter essere competitivo, quindi i risultati arriveranno”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)