La campionessa in carica primeggia su Sidorkova e Visser a Spielberg
La sessione di prove libere che ha aperto il secondo weekend della W Series 2021, sempre sul tracciato di Spielberg che sabato scorso ha visto trionfare Alice Powell, è andata in archivio con la campionessa in carica Jamie Chadwick a dettare il passo.
1:28.728 per la britannica del team Veloce Racing, reduce da un primo appuntamento molto sfortunato ma comunque coronato da una grande rimonta nel finale di gara.
Alle spalle della development driver Williams si è piazzata Irina Sidorkova, una delle due rappresentanti della W Academy, staccata di tre decimi.
Seguono due “veterane” del campionato come Beitske Visser e Marta García, reduci da un primo round ancora più disastroso di quello della detentrice del titolo.
Quinta l’altra pilota della academy Nerea Martí, che ha preceduto di pochi millesimi Emma Kimiläinen ed Ayla Ågren. A completare la top ten Belén García, in lotta per il podio lo scorso weekend e al momento solo ottava, la leader di campionato Powell ed Abbie Eaton.
14° crono per Vicky Piria, lontana un secondo e 175 millesimi da Chadwick, alle spalle di Fabienne Wohlwend, sul gradino più basso del podio una settimana fa. Come Powell e Wohlwend anche la terza ragazza in top 3 nel Gran Premio di Stiria è rimasta nelle retrovie in queste prove libere: Sarah Moore, infatti, ha segnato il penultimo miglior tempo davanti solo a Sabré Cook.
Alle 16:25 scatteranno le qualifiche del Gran Premio d’Austria della serie femminile.
Classifica:
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine copertina: W Series Twitter
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.