F3 | GP Austria 2021, FP: Olli Caldwell primeggia nel turno mattutino

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
2 Luglio 2021 - 11:13
Home  »  F3

L’inglese è davanti a tutti nella prima sessione del week-end. Crawford sorprende in seconda posizione, Sargeant è terzo

Si sono appena concluse le prove libere del Gran Premio d’Austria di F3. Dopo i test pre-stagionali, i piloti della serie propedeutica sono tornati al Red Bull Ring per il terzo round del campionato.

Olli Caldwell ha chiuso la sessione davanti a tutti con il tempo di 1:19.970, precedendo di appena 4 millesimi un sorprendente Jak Crawford. L’inglese, al calare della bandiera scacchi, era secondo dietro a Jack Dohaan, salvo poi prendersi la prima posizione a causa della violazione dei limiti della pista commessa dall’alfiere Trident. L’altro pilota americano, Logan Sargeant, è riuscito a classificarsi in terza posizione con il crono di 1:20.010, primo dei piloti sopra il muro dell’1:20.

Il pilota Charouz Racing System ha chiuso davanti a due dei tre vincitori del Gran Premio di Francia al Paul Ricard, ossia Aleksandr Smolyar e Arthur Leclerc. Il russo ha già dimostrato un ottimo feeling con il tracciato austriaco, visto l’ottimo rendimento mostrato nei test di aprile. Dennis Hauger, leader del campionato, è sesto, separato di qualche millesimo dal crono del compagno di squadra monegasco davanti a lui.

Sorprende anche Johnny Edgar in settima posizione, chiudendo davanti a Frederik Vesti. Amaury Cordeel e Lorenzo Colombo, rivelazioni della mattinata, hanno completato il gruppo dei primi dieci. Matteo Nannini, connazionale dell’alfiere Campos Racing originario di Vimercate, ha chiuso in tredicesima posizione con il tempo di 1:20.475, staccato di 5 decimi dal riferimento imposto da Caldwell.

Potete consultare qui la classifica del turno di prove libere.

Appuntamento alle 13:50 per le qualifiche del Gran Premio d’Austria.

Immagine di copertina: Twitter / PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)