L’autodromo di Sochi lascerà il Circus dopo il GP del 2022.
La Formula 1 ha confermato in mattinata che l’Autodromo Igora Drive di San Pietroburgo, a partire dal 2023, prenderà il posto di quello di Sochi in quanto sede del Gran Premio di Russia.
L’Autodromo Igora Drive è stato progettato da Hermann Tilke e diventerà quindi la nuova sede del GP presente in calendario dal 2014, con l’Autodromo di Sochi ricavato nella zona del villaggio olimpico dei giochi invernali tenuti nello stesso anno. Il circuito attuale non ha mai riscosso il favore degli appassionati, essendo considerato troppo piatto e dalle gare decisamente poco entusiasmanti a causa della sua conformazione.
La nuova location si trova a 54 chilometri da San Pietroburgo e 150 dal confine con la Finlandia, ed è costruito per mettere a disposizione 10 layout diversi. Il DTM avrebbe dovuto correre su una configurazione da 4 chilometri in senso antiorario, ma l’appuntamento è stato cancellato a causa della pandemia da Covid 19.
La Formula 1 correrà a Sochi il 26 settembre.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.