F1 | GP Stiria 2021, Anteprima, Mazepin: “Al Red Bull Ring posso sentirmi a mio agio con la macchina”

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 24 Giugno 2021 - 15:25
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Stiria 2021, Anteprima, Mazepin: “Al Red Bull Ring posso sentirmi a mio agio con la macchina”
P300

Seguono le dichiarazioni di Nikita Mazepin per l’anteprima del GP Stiria 2021 di F1

Nikita Mazepin: “Penso che il Red Bull Ring sia un circuito in cui possa sentirmi a mio agio in macchina. La pista è piuttosto corta se si guarda il disegno, e anche guardandola potresti pensare che sia molto semplice. Tuttavia, penso che sia un vero circuito automobilistico: se la macchina è buona, il pilota è in grado di ottenere ottimi tempi sul giro. Ci sono pochissime curve a bassa velocità sulla pista, prevalentemente dominata da molta più velocità, quindi non vedo l’ora di vedere come si sente la VF-21 in pista”.

“Da esordiente in Formula 1, spesso senti di non avere abbastanza tempo al volante, soprattutto con le prove libere più corte, quindi penso che sicuramente due settimane di gare sullo stesso circuito ci metterà tutti un po’ più vicini e, si spera, che le FP1, FP2 e FP3 possano essere un po’ più semplici. Non ho mai fatto FP1 di 90 minuti come hanno fatto gli altri piloti, tuttavia non mi sembra poco avere tre prove libere a disposizione quando ero abituato a una di 45 minuti prima delle qualifiche. Penso che la Formula 2 ti allevi in ​​modo molto rigoroso in modo che tutto possa tornarti utile in Formula 1”.

Fonte: Haas Media

Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA