Red Bull, Horner: “La performance è inaccettabile, c’è bisogno di un grosso cambiamento in Renault”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
23 Giugno 2014 - 12:17
Home  »  F1

La Red Bull sta iniziando a perdere la pazienza con Renault – e si direbbe anche con un buon motivo: che la parola “inaccettabile” di Horner suoni pesante, in un mondo fatto di understatement e di dichiarazioni sempre molto controllate, è verissimo. Tuttavia, la performance di ieri di Sebastian Vettel, inficiata dall’ennesimo problema alla Power Unit, è stata desolante. Desolante perché si è visto un quattro volte campione del mondo arrancare per un calo di potenza (“I lost drive – tell me what to do please”, “Ho perso potenza, ditemi che cosa devo fare, per favore” – NdR), farsi passare da tutti, per poi improvvisamente riprendere potenza e continuare la gara con un giro di distacco, per poi arrivare al ritiro. A tutto questo, si aggiunge che la Red Bull, nel circuito di casa, contando anche il team satellite della Toro Rosso, ha portato al traguardo solo una monoposto su quattro.

“L’affidabilità è inaccettabile. La performance è inaccettabile, c’è bisogno di un grosso cambiamento in Renault” ha dichiarato Chris Horner. “Non possiamo andare avanti così – non va bene per la Red Bull e non va bene per la Renault”. Tutte le speculazioni circa un cambio di motore da parte della scuderia austriaca, però, sono comunque state smentite da Horner: “Dobbiamo lavorare assieme come partner, non ci sarà un cambio di motore per l’anno prossimo, ma vogliamo essere competitivi e vogliamo essere davanti. Deve cambiare qualcosa, perché qualsiasi cosa venga fatta in questo momento, non sta evidentemente funzionando. Non è una nostra responsabilità e noi siamo gli utilizzatori finali – è frustrante non essere dove dovremmo essere al momento”.

Rob White della Renault Sport F1 ha così ribattuto alle preoccupazioni di Horner: “L’ansia che Christian sta sentendo, la frustrazione dopo questo risultato, sono sentimenti totalmente comprensibili e condivisi da noi. Dobbiamo prendere assolutamente la direzione giusta”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Un Commento su “Red Bull, Horner: “La performance è inaccettabile, c’è bisogno di un grosso cambiamento in Renault””
Dariok dice:

La sfortuna della Ferrari è che non può prendersela con terzi!

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)