Moto2 | GP Germania 2021: Raúl Fernández, pole position e record della pista

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
19 Giugno 2021 - 16:27
Home  »  Moto2Motomondiale

Lo spagnolo si mette davanti a tutti, terza pole position in quattro gare. Di Giannantonio spezza la doppietta Red Bull KTM Ajo, Gardner è terzo

Si è appena conclusa la sessione di qualifica del Gran Premio di Germania della Moto2. La pole position è andata appannaggio di Raúl Fernández con il tempo di 1:23.397, abbattendo il record della pista fatto registrare nel 2019 e precedentemente appartenuto a Jorge Navarro in 1:23.426. L’alfiere Red Bull KTM Ajo ha preceduto Fabio Di Giannantonio, distanziandolo di quasi quattro decimi. Il leader del mondiale Remy Gardner chiude la prima fila con il crono di 1:23.769.

Marco Bezzecchi, dopo la mancata qualificazione al Q2 a causa di tempi non eccezionali nelle prove libere, è riuscito a concludere in quarta posizione passando dal Q1. L’italiano ha preceduto Xavi Vierge, mentre Jorge Navarro è sesto. Sam Lowes, nonostante una caduta durante il turno, è riuscito a classificarsi in settima posizione fermando il cronometro su 1:24.416, lontano dai suoi rivali per il titolo.

Ottima ottava posizione per Ai Ogura con il tempo di 1:24.439, a dimostrazione del suo ottimo stato di forma, mentre Bo Bendsneyder e Arón Canet, entrambi passati dal Q1, completano la top ten.

Nicolò Bulega è undicesimo, precedendo un Joe Roberts in difficoltà. Sorprende ancora Somkiat Chantra, tredicesimo con il crono di 1:24.594 e davanti a un deludente Augusto Fernández e a Jake Dixon. Marcos Ramirez, Marcel Schrötter e il campione del mondo Moto3 in carica Albert Arenas completano il gruppo dei piloti che hanno preso parte al Q2.

Potete consultare qui la classifica completa della qualifica, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Immagine di copertina: Media KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)