Un round in meno nell’ultima revisione della schedule 2021
Pochi giorni dopo la disputa del primo Gran Premio della stagione ad Orlyonok, FIM e Infront hanno apportato ulteriori modifiche al calendario 2021 della MXGP.
La principale novità riguarda la riduzione degli appuntamenti del mondiale in corso: da 19 si è passati ora a 18 con la cancellazione del Gran Premio di Svezia, previsto per il weekend di Ferragosto ma dichiarato impossibile da disputare a causa del Covid.
Anche nel 2021 non si correrà ad Uddevalla e questo ha creato un “buco” che si è pensato bene di colmare ridando un po’ di respiro a questo inizio di campionato. Il Gran Premio di Lettonia è stato infatti posticipato dall’11 luglio all’8 agosto divenendo così una tappa di passaggio tra Belgio e Finlandia, sistemazione ben più comoda rispetto alla precedente tra Italia e Olanda. Tra le gare di Maggiora e Oss ci sarà quindi un fine settimana di stacco.
Ha trovato infine una sistemazione il Gran Premio di Francia del 10 ottobre. Per la prima volta MXGP e MX2 visiteranno la pista di Lacapelle-Marival, piccola cittadina dell’Occitania attualmente sede di un Gran Premio internazionale pre-stagione nel mese di aprile. Il tracciato ha già ospitato due round del defunto mondiale MX3 nel 2009 e nel 2011, vinti dai campioni delle rispettive stagioni, ovverosia Pierre Renet e Julien Bill; quest’ultimo, peraltro, conquistò matematicamente l’iride proprio sulla pista francese.
Ecco il calendario aggiornato del mondiale motocross 2021:
Immagine copertina: MXGP
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.