MXGP | Nuove modifiche al calendario: Svezia fuori, GP Francia a Lacapelle-Marival

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Giugno 2021 - 18:39
Home  »  MXGP

Un round in meno nell’ultima revisione della schedule 2021


Pochi giorni dopo la disputa del primo Gran Premio della stagione ad Orlyonok, FIM e Infront hanno apportato ulteriori modifiche al calendario 2021 della MXGP.

La principale novità riguarda la riduzione degli appuntamenti del mondiale in corso: da 19 si è passati ora a 18 con la cancellazione del Gran Premio di Svezia, previsto per il weekend di Ferragosto ma dichiarato impossibile da disputare a causa del Covid.

Anche nel 2021 non si correrà ad Uddevalla e questo ha creato un “buco” che si è pensato bene di colmare ridando un po’ di respiro a questo inizio di campionato. Il Gran Premio di Lettonia è stato infatti posticipato dall’11 luglio all’8 agosto divenendo così una tappa di passaggio tra Belgio e Finlandia, sistemazione ben più comoda rispetto alla precedente tra Italia e Olanda. Tra le gare di Maggiora e Oss ci sarà quindi un fine settimana di stacco.

Ha trovato infine una sistemazione il Gran Premio di Francia del 10 ottobre. Per la prima volta MXGP e MX2 visiteranno la pista di Lacapelle-Marival, piccola cittadina dell’Occitania attualmente sede di un Gran Premio internazionale pre-stagione nel mese di aprile. Il tracciato ha già ospitato due round del defunto mondiale MX3 nel 2009 e nel 2011, vinti dai campioni delle rispettive stagioni, ovverosia Pierre Renet e Julien Bill; quest’ultimo, peraltro, conquistò matematicamente l’iride proprio sulla pista francese.

Ecco il calendario aggiornato del mondiale motocross 2021:

Immagine copertina: MXGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)