F3 | Nuova occasione per Pierre-Louis Chovet a Le Castellet: guiderà la Campos di László Tóth

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Giugno 2021 - 10:50
Home  »  F3

Recentemente appiedato dal team Jenzer, Chovet rimpiazzerà l’ungherese positivo al Covid-19


Dopo essere stato scaricato per problemi di budget dal team Jenzer Motorsport, in favore di Johnathan Hoggard, Pierre-Louis Chovet avrà comunque modo di partecipare al suo Gran Premio di casa di F3 in Francia in programma per questo weekend.

La positività di László Tóth al Covid-19 ha infatti liberato il sedile della Campos #20, vettura che verrà guidata proprio dal 19enne di Avignone sulla pista di Le Castellet. La carriera di Chovet in F3 è stata quantomeno movimentata, basti pensare che questo sarà il suo quarto weekend nella terza formula con tre team differenti, con Campos che si aggiungerà a Hitech e appunto Jenzer.

Questo il commento del vice-campione asiatico di F3 in carica: “Martedì ho ricevuto una telefonata da Adrián, il quale mi ha detto che ero in cima alla lista dei possibili sostituti di László per questo weekend: sono pronto e mi sento onorato di rappresentare Campos Racing nel mio Gran Premio di casa. Per me è una grande opportunità, nella posizione in cui sono: sono pronto a lavorare insieme alla squadra e voglio dare tutto in pista. Auguro a László una pronta guarigione, intanto mi prenderò cura della sua vettura!”.

Così Adrián Campos jr, direttore sportivo della squadra: “Innanzitutto voglio ringraziare László e il suo entourage per averci aiutati a trovare una soluzione in vista di Le Castellet. Allo stesso modo voglio dare un caloroso benvenuto a Pierre-Louis. Insieme ci divertiremo tanto e confidiamo di poter essere competitivi. Il primo round non è andato come ci aspettavamo. Detto questo, il campionato è estremamente serrato e tutti i nostri piloti sono al debutto nella serie. Esattamente come successo in F2 qualche settimana fa, vogliamo ribaltare la situazione. Confidiamo nelle nostre possibilità di successo, i risultati positivi sono dietro l’angolo”.

Immagine copertina: Pierre-Louis Chovet Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)