Formula Regional | Michael Belov con G4 Racing fino a fine stagione

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Giugno 2021 - 17:16

Dopo aver corso a Le Castellet come Guest Driver, il pilota russo completerà la stagione di Formula Regional col team svizzero.

Michael Belov è stato sicuramente tra i protagonisti dell’ultimo round della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet, dove ha partecipato da Guest Driver con la JD Motorsport.

Il pilota russo è stato autore di due podi, chiudendo al secondo posto sia Gara 1 che Gara 2, non accumulando però punti validi per il campionato in quanto ospite. Dopo questa prova molto convincente, Belov si è accordato con la G4 Racing per disputare il resto della stagione come pilota titolare, diventando così eleggibile per l’assegnazione di punti iridati in caso di arrivo in gara tra i primi 10.

Formula Regional Belov
Michael Belov

Michael Belov subentrerà ad Alessandro Famularo, pilota italo-venezuelano il cui contratto con la G4 Racing è scaduto al termine dell’appuntamento al Paul Ricard, dopo aver disputato in precedenza anche i round di Barcellona e Montecarlo. Belov affiancherà così Axel Gnos e Belén Garcia, con la pilota spagnola che prenderà parte ai round che non combaceranno con il calendario della W Series, serie a cui dà la priorità. Il prossimo round della Formula Regional European Championship by Alpine è in programma la prossima settimana a Zandvoort, nel weekend che va dal 18 al 20 giugno.

Adrián Muñoz (Responsabile sportivo e tecnico): “Con l’aggiunta di Michael alla nostra formazione, faremo affidamento su un pilota esperto e di talento per guidare la squadra e i nostri debuttanti verso un rapido miglioramento. Sono davvero contento che si sia unito a noi per il resto della stagione”.

Michael Belov: “Sono davvero felice di avere un’opportunità così grande in questa stagione. Ho già lavorato con alcune persone del team, quindi non avrò bisogno di spendere molto tempo per mettermi a mio agio. Penso che possiamo ottenere buoni risultati insieme a G4 Racing in questi sei eventi. Ora aspetterò pazientemente Zandvoort e mi preparerò ad essere nelle migliori condizioni possibili!”

Immagine: Twitter / G4 Racing & formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)