MotoE | GP Catalogna 2021: Eric Granado ottiene la E-Pole, doccia fredda per Aldeguer

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2021 - 17:30
Home  »  MotoEMotomondiale

Il giovane talento spagnolo, dopo il primato nelle libere, sbaglia nel giro secco ed è solo settimo. In prima fila Torres e Aegerter.


L’ultima qualifica disputatasi oggi al Montmelò, riservata alla MotoE, ha regalato ad Eric Granado la sua sesta E-Pole in carriera e la terza stagionale dopo quelle di Jerez e Le Mans. Una tripletta di tutto rispetto, a conferma che il brasiliano sia l’uomo da battere in termini di velocità.

La roulette del giro secco ha premiato l’1:50.446 fatto dal pilota del team One Energy Racing, anche se i suoi avversari non gli hanno reso la vita facile. Jordi Torres, nonostante un giro partito non perfettamente con due decimi di ritardo al T1, si ritrova secondo in griglia a 0”071 dal brasiliano, con l’intenzione di vincere la gara di casa. Chiude la prima fila Dominique Aegerter, staccato di oltre tre decimi.

Miquel Pons e Fermin Aldeguer sono le sorprese del turno, il primo in positivo e il secondo in negativo. Il #71 del team LCR si è classificato quarto e aprirà la seconda fila davanti a Tulovic (Tech3) e Zaccone (Pramac), mentre il pilota del CEV e membro del team Speed Up ha rimediato mezzo secondo di ritardo, deludendo durante il suo tentativo; lo spagnolo si era anche guadagnato l’onore di svolgere il proprio giro per ultimo, ma non è stato sufficiente.

In terza fila, insieme ad Aldeguer, troviamo Mattia Casadei e Matteo Ferrari. L’ex-campione della categoria elettrica sta continuando un inizio di stagione deludente, e questa qualifica non migliora affatto la situazione. Chiude la top ten Xavi Cardelús.

Questi i risultati della E-Pole e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: oneenergyracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)