F2 | GP Azerbaijan 2021: Lundgaard, Aitken e Samaia sanzionati dopo le qualifiche

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Giugno 2021 - 17:03
Home  »  F2

I tre piloti sono stati penalizzati al termine della qualifica odierna. Cambia la griglia di partenza della Sprint Race 1

Oggi sono andate in scena le qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan di F2. Ad aggiudicarsi la pole position è stato Liam Lawson, precedendo il compagno di squadra Juri Vips. Al termine delle prove, Christian Lundgaard, Jack Aitken e Guilherme Samaia sono finiti sotto investigazione per aver ostacolato alcuni piloti durante la sessione.

È appena arrivata la conferma che la direzione gara ha deciso di sanzionarli con 3 posizioni ciascuno sulla griglia di partenza della Sprint Race 1. Jack Aitken è stato ritenuto colpevole di aver ostacolato Christian Lundgaard tra curva 7 e curva 8, mentre il danese ha disturbato il giro di Guanyu Zhou tra le curve 13 e 14. L’ultimo ad essere stato investigato e sanzionato è stato Guilherme Samaia, in quanto ha intralciato Bent Viscaal mentre quest’ultimo stava approcciando curva 3.

Queste sanzioni, insieme a quella di Marino Sato, hanno fatto sì che la griglia di partenza della Sprint Race 1 subisse uno scossone. Sato e Samaia partiranno dal fondo (rispettivamente in 20^ e 21^ posizione, ndr) mentre Viscaal è riuscito a beneficiare delle penalità di Aitken (17°, ndr) e Lundgaard (15°, ndr) per guadagnare due posizioni, potendo partire così dalla 13^ casella.

Di seguito potete consultare qui la griglia di partenza della Sprint Race 1.

Immagine di copertina: Facebook / Charouz Racing System

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)