F2 | GP Azerbaijan 2021, FP: Juri Vips davanti a tutti

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Giugno 2021 - 09:52
Home  »  F2

Miglior tempo per Vips nelle prove libere davanti a Boschung e Pourchaire.

Le prove libere di Formula 2 del Gran Premio di Azerbaijan si sono chiuse sotto il segno di Juri Vips. Il pilota della Hitech GP è stato autore del miglior tempo della sessione in 1:55.210, al termine di alcuni tentativi lanciati sul finale di turno.

Il pilota del Red Bull Junior Team ha sbaragliato la concorrenza, rifilando dei distacchi assurdi: Ralph Boschung in seconda posizione segue a sette decimi di ritardo, ed è stato l’unico a contenere il suo distacco da Vips entro il secondo. Lo svizzero della Campos è stato autore di un solido turno chiudendo davanti a Theo Pourchaire, vincitore della Feature Race di Monaco e terzo a 1.1 secondi di ritardo dalla vetta.

Buona prestazione anche per le due vetture della Prema, con Robert Shwartzman in quarta posizione davanti ad Oscar Piastri, molto vicini tra di loro e raccolti in 71 millesimi da Pourchaire. Marcus Armstrong occupa la sesta posizione, davanti a Bent Viscaal per 79 millesimi.

Ottavo tempo per David Beckmann davanti a Dan Ticktum, entrambi ad un secondo e mezzo di ritardo da Vips, con Christian Lundgaard in 10° posizione portando così entrambe le ART Grand Prix in Top10.

Fuori dai primi 10 Liam Lawson, 11° davanti al leader del campionato Guanyu Zhou, 12° e +1.8 dalla prestazione di Vips. In fondo alla classifica troviamo il rientrante Matteo Nannini e Alessio Deledda, rispettivamente in 19° e 20° posizione.

La sessione di prove libere è stata caratterizzata da diversi incidenti: Marino Sato ha toccato il muro in curva 15, danneggiando irrimediabilmente la sospensione anteriore sinistra terminando dopo dieci minuti la sua sessione. Successivamente, Lirim Zendeli è stato autore di un fuori pista non riuscendo a rientrare, mentre sul finale Roy Nissany ha impattato violentemente contro il muro in curva 14 rimediando grossi danni alla sua DAMS, costringendo i commissari ad esporre la bandiera rossa terminando anzitempo la sessione.

La Formula 2 tornerà in pista nel primo pomeriggio, alle h. 12:30 italiane, per le qualifiche da cui nasceranno la griglia di partenza per la Feature Race di domenica e per la prima Sprint Race con l’inversione di griglia.

F2

Immagini: Formula 2 & Facebook / Hitech GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)