Moto3 | Infortunio per Tatay, Bartolini lo sostituirà in Catalogna

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
1 Giugno 2021 - 23:20
Home  »  Moto3Motomondiale

Cambio di sella in Avintia Esponsorama dopo l’infortunio di Tatay al Mugello. Seconda apparizione consecutiva nel mondiale per Bartolini

Il Motomondiale, ancora scosso dalla scomparsa di Jason Dupasquier, si appresta ad affrontare il fine settimana del Gran Premio di Catalogna. In questo funesto momento della stagione, il paddock ha visto la lista degli infortunati allungarsi ulteriormente. Nel corso del primo giro del Gran Premio d’italia, Carlos Tatay e Maximilian Kofler sono rimasti coinvolti in un incidente in uscita dalla curva “Savelli”.

Data la frattura del tallone destro per Carlos Tatay e le quattro vertebre fratturate di Maximilian Kofler, nessuno dei due piloti prenderà parte alla gara catalana. In attesa di comunicazioni da parte di CIP Green Power in merito al sostituto del pilota austriaco, Avintia Esponsorama ha annunciato che Elia Bartolini prenderà parte al Gran Premio di Catalogna.

L’alfiere italiano è alla sua seconda apparizione consecutiva nel Motomondiale dopo la wildcard al Mugello. Bartolini ha fatto il suo debutto sempre in veste di wildcard nel Gran Premio di Misano e Della Riviera di Rimini 2019, tagliando il traguardo in 15^ posizione e conquistando il primo punto in carriera. Attualmente è impegnato nel CIV Moto3 con Bardahl VR46 Rider Academy ed è in testa al campionato a quota 86 punti grazie a due vittorie e quattro podi.

Immagine di copertina: Twitter / VR46 Riders Academy

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)