Il madrileno ritorna dall’infortunio subìto a Portimão, dopo quattro gare saltate. Incerto il pronostico per Barcellona.
Il Motomondiale e tutto il paddock è ancora scosso da quanto successo durante il weekend del Gran Premio d’Italia, con la scomparsa di Jason Dupasquier che ha lasciato spiazzati tutti quanti.
Nonostante l’atmosfera pesante e il dolore per quanto successo, oggi è giunta una notizia positiva: Jorge Martín, pilota del team Pramac in MotoGP, rientrerà dall’infortunio patito in Portogallo durante le FP3, e tornerà a correre per il Gran Premio di Catalogna 2021, previsto per questo weekend.
Durante la sua assenza, necessaria per guarire dalle tre operazioni chirurgiche a cui si era sottoposto per curare le sette fratture sparse sul suo corpo, “Martinator” è stato sostituito da Tito Rabat a Jerez e Le Mans, e da Michele Pirro al Mugello. L’annuncio è arrivato direttamente dal team Pramac tramite i propri canali social.
Dopo aver saltato quattro gare, l’ex-campione della Moto3 è 17° nella classifica piloti con 17 punti, di cui 16 frutto del fantastico terzo posto di Doha. Il circuito del Montmelò e la gara di Barcellona non hanno mai portato granché bene al ducatista, che nel 2017 ottenne un terzo posto ma dopo esser stato superato a poche curve dalla fine mentre era in testa, mentre nel 2018 è scivolato mentre si trovava al comando.
Fonte immagine: pramacracing.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.