Formula Regional | Le Castellet 2021, Qualifiche 2: Saucy nuovamente in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
30 Maggio 2021 - 10:52

Saucy conquista la pole position anche per Gara 2 davanti a David e Minì.

Le Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet hanno sorriso nuovamente a Gregoire Saucy, autore della pole position che gli consentirà di scattare davanti a tutti in Gara 2, in programma oggi alle h.14:30.

Il pilota svizzero ha ottenuto la miglior prestazione in 1:58.139, tempo più lento di circa quattro decimi rispetto alla miglior prestazione nelle Qualifiche 1, ottenuta sempre dallo stesso Saucy.

Il pilota della ART Grand Prix è chiamato a prendersi una rivincita dopo la squalifica che gli è costata la vittoria in Gara 1, ereditata da Hadrien David che anche in Gara 2 scatterà di fianco a lui in seconda posizione, con tre decimi di ritardo dal tempo della pole.

Molto vicini a David, invece, ci sono i Rookie Gabriele Minì e Isack Hadjar, che comporranno l’intera seconda fila con il terzo e quarto tempo. Alle loro spalle troviamo Mikhael Belov, quinto e fin qui autore di un ottimo weekend da Guest Driver con la JD Motorsport.

Sesto posto per William Alatalo, il migliore dei piloti Arden, davanti ad Andrea Rosso e Pietro Delli Guanti, autori di un’ottima qualifica che li vede in Top10 per la prima volta in questo weekend a Le Castellet, rispettivamente in settima e ottava posizione a oltre mezzo secondo di ritardo da Saucy.

Patrik Pasma e Zane Maloney completano la Top10 davanti ad Alex Quinn, solo 11° in queste Qualifiche 2. Ancora una volta tra i primi 10 non troviamo nessuna vettura della Prema, con Dino Beganovic il migliore per la formazione italiana in 12° posizione, con David Vidales 14° e Paul Aron solamente 16°, avvolto dai piloti della MP Motorsport, con Oliver Goethe al 15° posto e Franco Colapinto e Kas Haverkort alle sue spalle, in 17° e 18° posizione.

Non ha preso parte alle qualifiche Mari Boya, coinvolto in un incidente al primo giro della Gara 1 di ieri con il suo compagno di squadra alla Van Amersfoort Racing Lorenzo Fluxa (24° nelle Qualifiche 2).

Indietro gli altri piloti italiani: Francesco Pizzi occupa la 21° posizione, mentre Nicola Marinangeli ed Emidio Pesce sono rispettivamente in 27° e 31° posizione.

Formula Regional

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)