F3 | Sargeant e Fittipaldi completano la line up Charouz

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Maggio 2021 - 12:42
Home  »  F3

A pochi giorni dal via del campionato, la Charouz Racing System ha annunciato i piloti che affiancheranno Reshad De Gerus in Formula 3

La Charouz Racing System ha sciolto le riserve sui piloti che completeranno la propria line up nella stagione di Formula 3 che scatterà questo fine settimana a Barcellona.

Oltre al già confermato Reshad De Gerus, la formazione del team ceco sarà composta da Logan Sargeant ed Enzo Fittipaldi, già protagonisti la passata stagione nella serie.

Logan Sargeant sarà alla sua terza stagione in Formula 3; dopo un 2019 sottotono trascorso con la Carlin, nel 2020 con il passaggio in Prema è stato tra i contendenti al titolo, chiudendo il campionato al terzo posto con 160 punti alle spalle di Oscar Piastri e Theo Pourchaire, autore di due vittorie, tre pole position e due giri veloci.

A fine 2020 Sargeant ha partecipato ai test post-stagionali di Formula 2 con la speranza di fare il salto di categoria, ma la mancanza del budget necessario non gli ha permesso di farlo, optando per un altro anno in Formula 3. Reduce dai test pre-stagionali al Red Bull Ring e Barcellona, Sargeant ha commentato così il suo passaggio alla Charouz Racing System: “A inizio anno non sapevo se sarei mai salito di nuovo su una macchina da corsa. Quindi sono stato onorato di avere questa opportunità dalla Charouz Racing System. Darò tutto quello che ho per portare la macchina davanti e continuare a migliorare all’interno del team. Non vedo l’ora”.

Enzo Fittipaldi, nipote del 2 volte Campione del mondo di Formula 1 Emerson, viene da un 2020 trascorso con la HWA Racelab in cui ha chiuso il campionato al 15° posto con 27 punti, gran parte di questi conquistati nell’ultimo round stagionale al Mugello, con il quarto posto in Gara 2 come miglior risultato stagionale.

Nel 2021 Fittipaldi è uscito dalla Ferrari Driver Academy, ufficializzando il suo approdo nella IndyPro 2000 Championship statunitense con RP Motorsport, prendendo parte al primo weekend di gara al Barber Motorsport Park, conquistando un 12° e un 10° posto. Per Fittipaldi è un ritorno alla Chaoruz dopo avervi disputato insieme il Gran Premio di Macao nel 2019, quando il team era rinominato Sauber Junior Team. Queste le sue parole: “Sono davvero felice per la possibilità che mi hanno dato il proprietario del team Antonin Charouz e il team manager Bob Vavřík. Sarà sicuramente una sfida visto che non ho fatto nessuno dei test pre-stagionali ma farò del mio meglio con questa opportunità. Non vedo l’ora che arrivi il primo weekend di gara a Barcellona!”

Il proprietario del team Antonin Charouz ha aggiunto: “Siamo davvero soddisfatti della formazione che abbiamo appena ufficializzato per la stagione 2021 FIA F3, mescolando talento e una buona conoscenza della categoria. Logan è stato uno dei migliori piloti nel 2020 e ha confermato la sua velocità durante i test pre-stagionali che abbiamo completato di recente, aiutandoci anche nell’assetto della vettura”.

“Enzo, al di là del nome di famiglia, è un pilota con un vero potenziale e faremo del nostro meglio per liberare le sue qualità. Sono sicuro che sia Logan che Enzo saranno anche riferimenti preziosi per Reshad che, da debuttante, si sta avvicinando a un importante salto di categoria. La sua preparazione nelle ultime settimane è stata molto fruttuosa: speriamo di goderci una stagione positiva e divertente con tutti i nostri ragazzi”.

Immagine: fiaformula3.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)