WRC | Rally di Croazia 2021, Evans (Toyota): “Risultato frustrante ma positivo per il campionato”

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 26 Aprile 2021 - 13:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WRC | Rally di Croazia 2021, Evans (Toyota): “Risultato frustrante ma positivo per il campionato”
P300

Seguono le dichiarazioni di Elfyn Evans al termine del del Rally di Croazia 2021

Per la terza volta in carriera, Elfyn Evans ha visto sfumare una meritata vittoria nella Power Stage. Il secondo posto del Rally di Croazia ha confermato come il gallese della Toyota sia un pilota eccezionale, capace di competere ad armi pari con piloti del calibro di Sébastien Ogier e Kalle Rovanperä, ma di sicuro i sette punti persi nell’ultimissima frazione hanno lasciato l’amaro in bocca.

Esattamente come in Argentina nel 2017, rally perso per sette decimi a vantaggio del rimontante Thierry Neuville, e come in Corsica nel 2019, corsa comandata alla partenza dell’ultima prova ma persa a causa di una foratura, Evans ha dovuto cedere le armi all’inseguitore negli ultimi chilometri del weekend, questa volta per sei miseri decimi a causa di un piccolo errore all’ultima curva della gara.

Replicando il piazzamento di Montecarlo, Evans è risalito in terza piazza nella classifica di campionato e in Portogallo partirà da una buona posizione per conquistare la vittoria.

“Arrivare secondi non è mai il massimo quando si comincia l’ultima prova speciale da primi. Ovviamente Ogier ha corso molto forte nell’ultima frazione e io ho commesso un errore proprio all’ultima curva. È frustrante ma è anche un risultato positivo per me e per il team. Tutti hanno svolto un grande lavoro per dare sia a me che a Séb una vettura fantastica in questo weekend. Abbiamo lottato con le unghie e con i denti per tutta la corsa ed è stato divertente”.

Immagine di copertina: Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA