Supercross | Salt Lake City #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Ho commesso un paio di errori stupidi”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Aprile 2021 - 22:15

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Salt Lake City #1 2021

Con l’ottavo posto di Salt Lake City #1, in una gara pur abbastanza deludente, Aaron Plessinger ha praticamente messo il sigillo sulla top 5 finale del Supercross 2021.

Con una gara ancora da correre sabato prossimo, il pilota della Yamaha #7 ha 13 punti di vantaggio su Jason Anderson avendone perso solo uno nella prima finale del Rice-Eccles Stadium.

“Sono partito un po’ a rilento, ho faticato a prendere confidenza con la moto nelle prove. Il resto della giornata è andato più o meno allo stesso modo, ho faticato con il setting e non sono riuscito ad esprimermi al meglio. Nella heat sono partito bene ma poi ho perso una protezione, non sono più riuscito a guidare efficacemente e ho terminato quarto. Nel main event non sono scattato bene e mi sono ritrovato a lottare a metà classifica. Sono arrivato alle spalle di Ferrandis ma non sono riuscito a passarlo, poi ho commesso un paio di errori stupidi e ho concluso ottavo.

La pista era complicata, ci sono stati tanti incidenti. Tomac mi ha superato e poi è atterrato dritto contro una balla di paglia. Diversi piloti sono caduti, sono felice di essere rimasto in piedi, di essere a posto e di poter correre sabato prossimo. Questa settimana torneremo in California per migliorare un po’ la moto, cercheremo di finire il campionato con un buon risultato”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)