Formula E | Svelato il calendario definitivo della stagione 2021

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Lorenzo Roversi @lorenzor92_
22 Aprile 2021 - 15:30
Home  »  Formula E

Annunciati i rimanenti round della stagione 7 di FIA Formula E, si tratta di quattro doppi appuntamenti

Mancava ancora l’ufficialità sul calendario della stagione 2020/21 di Formula E. Oggi l’organizzazione, insieme alla FIA, ha fatto sapere che si correranno ancora otto gare suddivise in quattro double header.

Le complicazioni legate alla pandemia di Covid-19 hanno portato alla cancellazione degli ePrix di Marrakesh e di Santiago previsti rispettivamente per il 22 maggio e il 5-6 giugno.

Al loro posto, il weekend del 19-20 giugno la Formula E andrà in Messico, sul circuito di Puebla. Una novità per il campionato elettrico, infatti il circuito messicano che ha ospitato il WTCC nel decennio scorso è attualmente in attesa di omologazione. L’autodromo Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico non è disponibile dal momento che all’interno di esso è stato allestito un ospedale da campo.

Il 10-11 luglio sarà la volta di New York. La Formula E tornerà a Brooklyn correndo di fronte allo skyline di Manhattan.

Due settimane dopo, il weekend del 24-25 luglio, si tornerà in Europa con l’ePrix di Londra. Dopo la cancellazione dello scorso anno si correrà all’ExCeL Exhibition Centre nell’inedita formula outdoor/indoor.

Il campionato, come l’anno scorso, si concluderà sul circuito ricavato sull’ex aeroporto di Berlino-Tempelhof. L’ePrix di Berlino si terrà il weekend di Ferragosto, sabato 14 e domenica 15.

In seguito all’aggiunta di questi quattro doppi appuntamenti, la stagione 2020-21 di Formula E si appresta a raggiungere il record di gare disputate, 15 in totale, suddivise in tre continenti.

Immagine copertina: Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)