Formula E | Presentato il layout per gli ePrix di Valencia

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Aprile 2021 - 19:30
Home  »  Formula E

La Formula E ha presentato oggi il disegno che verrà usato a Valencia in occasione del quinto e sesto round della Season 7

A sei giorni dal Double Header in programma il 24 e 25 aprile, la Formula E ha presentato oggi il layout del circuito Ricardo Tormo di Valencia sul quale verranno disputati il quarto e quinto round della Season 7.

Il tracciato sarà lungo 3,37 km con 15 curve all’interno; il disegno riprende in gran parte il layout del Gran Prix Circuit usato nel motomondiale: dopo la lunga curva 8 a destra dedicata a Bernat Martinez, ci saranno due curve lente a destra, passando per il layout dello School Circuit, che immettono al lungo curvone a sinistra che precede l’ultima curva che immette sul traguardo. Un percorso completamente diverso da quanto fatto negli ultimi test pre-stagionali svolti sul disegno National, dove dalla curva Bernat Martinez si arriva ad un rapido cambio di direzione da sinistra a destra che immette all’ultima curva del disegno Grand Prix.

Dopo la curva dedicata ad Adrian Campos troviamo una chicane sinistra-destra, usata durante i test pre-stagionali nelle scorse stagioni e tanto criticata dai piloti sia per via dei frequenti incidenti che per il ridotto spazio di manovra.

Dopo il doppio appuntamento di Valencia la Formula E si sposterà a Montecarlo, che proprio pochi giorni fa ha presentato il layout che verrà usato in questa edizione dell’ePrix di Monaco.

Immagini: Twitter / ABB FIA Formula E World Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)