Moto2 | Fraser Rogers prende il posto di Baltus a Portimão

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Aprile 2021 - 22:56
Home  »  Moto2Motomondiale

Rogers, pilota della Superstock 1000 inglese, sostituirà il belga dopo l’infortunio di quest’ultimo nelle prove del GP del Qatar.


MV Agusta non è la sola che ha dovuto ripiegare su un pilota nuovo come sostituto. Oltre a Miquel Pons per il team Forward, al Gran Premio del Portogallo debutterà anche Fraser Rogers, per RW Racing e sulla NTS motorizzata Triumph.

Classe 1995, nato a Swindon in Inghilterra, Rogers è attualmente iscritto a tempo pieno nel campionato Superbike inglese, per la precisione nella categoria Superstock 1000 dove quest’anno correrà per l’Aprilia.

La chiamata dal team RW è stata resa necessaria dall’infortunio occorso a Barry Baltus: il belga, durante le libere 3 del Gran Premio del Qatar, è caduto rovinosamente in curva 1 a seguito di un high-side ed è stato costretto a saltare entrambi i GP a Losail.

Rogers ha accolto con entusiasmo l’annuncio: “Ringrazio l’intero team Moto2 RW Racing NTS per offrirmi quest’opportunità. Onestamente non vedo l’ora di andare in pista e salire in moto. Il mio obiettivo è di imparare con ogni giro percorso e migliorare durante ogni sessione. Voglio godermi l’esperienza e dare il massimo per il team, vedere come possiamo progredire e dove concluderemo alla fine del weekend”.

Rogers non è stato l’unico, in anni recenti, a passare alla classe di mezzo proprio dal BSB. L’esempio più lampante lo costituisce ovviamente Jake Dixon, attuale pilota del team Petronas Sprinta; chissà se l’ex-pilota Kawasaki ha dato vita a un “movimento” del mondo delle due ruote britannico.

Fonte immagine: Twitter / Fraser Rogers

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)