DTM | Al via i primi test ufficiali ad Hockenheim

DTM
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Cellegato @megalomaxi92
7 Aprile 2021 - 11:00
Home  »  DTM

Due giorni di test ad Hockenheim per i team del nuovo DTM con le vetture GT3

Il DTM sta per tornare in pista con i primi test ufficiali della nuova era GT3. Infatti, tra oggi e domani, team e piloti avranno modo di mettere finalmente le ruote sull’asfalto per avere i primi riscontri dopo gli importanti cambiamenti regolamentari. Teatro di questa due giorni di test sarà l’Hockenheimring, pista che regalerà dati preziosi soprattutto a coloro che saranno al debutto nel DTM. Ciò vale sia per i piloti che per i team, molti di essi provenienti dalle monoposto o dall’endurance.

Fonte: DTM Twitter

Caso emblematico quello della Ferrari, alla sua prima partecipazione assoluta nel DTM. Con l’esperto team di AF Corse a gestire le due 488 GT3 marcate Red Bull, la Casa di Maranello si appresta a debuttare nel campionato tedesco con due piloti anch’essi all’esordio nella categoria. Alex Albon e Liam Lawson (reduce dalla prima vittoria in F2), infatti, saggeranno per la prima volta una realtà del tutto differente da quella a cui sono abituati. Questi due giorni di test, così, saranno fondamentali per ambientarsi bene nel DTM prima dell’inizio della stagione a giugno a Monza.

Oltre ai rookie ci saranno anche tre campioni del DTM come Mike Rockenfeller, Marco Wittmann e Gary Paffett. Proprio l’inglese, annunciato ieri, torna in DTM dopo tre anni e sarà regolarmente in pista con il team Mücke Motorsport. Occhio anche ai veterani della categoria come Nico Müller e Timo Glock, pronti a fare subito bene nei test.

floersch DTM
Fonte: DTM Twitter

Curiosa sarà, invece, la battaglia interna tra i fratelli van der Linde, con Sheldon in BMW e Kelvin in Audi. Interessante anche l’esordio in DTM di Sophia Floersch, che riporta una donna nella categoria a distanza di nove anni da Susie Wolff e Rahel Frey. Due giorni di test importanti anche per Arjun Maini, debuttante e primo pilota indiano della storia del DTM.

Ovviamente non mancherà la lotta tra le tante Case impegnate in questo nuovo DTM. Audi, BMW e Mercedes saranno le favorite assolute data la loro grande esperienza nel campionato, ma Ferrari e McLaren sono pronte a dire la loro.

Fonte: DTM Twitter

Insomma, i temi di analisi non mancheranno di certo ad Hockenheim per piloti e team. Anche se molte cose saranno nuove, l’adrenalina sarà la stessa di sempre. La nuova era GT3 del DTM è pronta a prendere il via.

Immagine di copertina: DTM Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)