Moto3 | GP Qatar 2021: Darryn Binder conquista la prima pole position della stagione

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Francesco Carbonara @https://twitter.com/CarboKart_
27 Marzo 2021 - 16:42
Home  »  Moto3Motomondiale

Binder centra la pole, Guevara e McPhee lo accompagnano in prima fila. Riccardo Rossi il miglior italiano in griglia.


Darryn Binder è il primo poleman della stagione 2021 della classe Moto3. L’alfiere Petronas ferma il cronometro sul tempo di 2:04.075, nuovo record del circuito di Losail. Il sudafricano, transitato dalle forche caudine del Q1, s’impone con autorità – ed un pizzico di sul resto dello schieramento, staccando di ben due decimi il primo dei contendenti, ovvero un sorprendente Izan Guevara sulla Gas Gas del team Aspar. Due i decimi di ritardo per lo spagnolo, a precedere il veterano, nonché compagno di squadra di Binder, John McPhee, a poco meno di tre decimi dalla vetta.

Apre la seconda fila Jeremy Alcoba, davanti a Jaume Masia e Kaito Toba. 7° è Gabri Rodrigo, con Sergio Garcia e Riccardo Rossi, primo degli italiani in griglia, a completare la terza fila. 10° è Niccolò Antonelli, 13° Dennis Foggia, 17° Andrea Migno, 18° Romano Fenati, anch’egli passato dal Q1. Ultimo degli italiani Lorenzo Fellon, sulla Honda del team Sic58, 27°.

Immagine: PETRONAS SRT / Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)