Formula E | Venturi ingaggia Jake Hughes come pilota di riserva

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
25 Febbraio 2021 - 13:54
Home  »  Formula E

Il pilota inglese entra nel circus della Formula E dopo una lunga esperienza in Formula 3

La Venturi ha annunciato l’arrivo di Jake Hughes come proprio pilota di riserva per la Season 7 di Formula E, prossima al suo inizio con il double header a Diriyah.

Jake Hughes vanta tanti anni d’esperienza a livello di Formula 3, ed è reduce da due stagioni disputate nel campionato di FIA Formula 3 con la HWA Racelab, chiuse entrambe al settimo posto con un totale di tre vittorie. A fine 2020 Hughes ha preso parte al round di Formula 2 andato in scena a Sochi, in Russia, chiudendo la Feature Race al 12° posto.

Hughes non è alla prima esperienza in Formula E, dopo aver partecipato ai Rookie Test di Marrakesh nel 2020 con la Mercedes, chiudendo la giornata tra i primi dieci. Queste le sue parole riguardo questo suo nuovo ruolo: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi a ROKiT Venturi Racing come pilota di riserva del team. Voglio dire un grande grazie a Susie [Wolff] e al team per avermi dato questa opportunità. Ho guidato vetture di Formula E in passato, più recentemente con la Mercedes, quindi mi sento pronto a fare il mio lavoro. Non vedo l’ora di supportare Edo [Mortara, ndr.] e Norman [Nato, ndr.] in questa stagione e sono entusiasta di aiutare il team a rendere la macchina il più veloce possibile mentre, ovviamente, faccio esperienza. La Formula E è un campionato incredibilmente emozionante ed è fantastico tornare in pista”.

Susie Wolff, Team Principal di RoKiT Venturi Racing, ha aggiunto: “Il ruolo del pilota di riserva è cruciale in Formula E, specialmente durante questi tempi difficili dovuti alla pandemia globale. Jake ha dimostrato più volte il suo talento e la sua naturale abilità sulla scala delle monoposto junior e siamo lieti di accoglierlo in ROKiT Venturi Racing”.

Immagine: Twitter / Jake Hughes

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)