Supercross | Orlando #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Se non mi dà più confidenza una prestazione così…”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Febbraio 2021 - 09:33

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Orlando #1 2021

In una prima parte di stagione molto positiva rispetto alle annate precedenti del Supercross, Aaron Plessinger ha portato a casa un altro buon risultato da Orlando #1.

Questa volta è toccato al #7 il ruolo di miglior Yamaha al traguardo, con un sesto posto che a livello di migliori piazzamenti è secondo solo a Indianapolis #2. Anche il vincitore del titolo 250cc Costa Ovest del 2018 è stato costretto ad una lunga rimonta dal 15° posto, particolare che dà ancora più risalto alla sua eccellente nottata.

Nella lotta interna al team Yamaha, Plessinger è ora il secondo dei piloti di Iwata nella classifica generale: Malcolm Stewart è in vantaggio di dieci punti sul pilota dell’Ohio, che precede Dylan Ferrandis di una lunghezza.

“Sicuramente è stata una delle mie serate migliori. Sono partito piuttosto carico nelle prove, sono anche stato in cima alla classifica e poi mi sono qualificato 11°. Non sono scattato bene né nella heat né nel main event. In finale sono uscito dalla prima curva attorno al decimo posto, poi qualcuno ha commesso un errore nel primo triplo e ho perso altre posizioni. Mi hanno detto che al primo giro ero attorno al 17° posto ma mi sono battuto per recuperare. La pista era molto scivolosa e somigliava molto a quella dove mi alleno, a Corona. Credo che alla mia moto tutto questo sia piaciuto tanto e così anche a me.

Ho dato ogni energia fino alla fine e ho compiuto un sacco di sorpassi, arrivando sesto. Una posizione più indietro rispetto al mio miglior risultato. Se questo non mi dà più confidenza, non vedo cos’altro dovrebbe farlo. Sono entusiasta della mia guida. Non vedo l’ora di tornare a correre sabato perché sento di avere ancora molto da dimostrare”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)