Supercross | Orlando #1 2021, Webb (KTM): “Una serata grandiosa per me”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
15 Febbraio 2021 - 08:48

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Orlando #1 2021

Il successo di Cooper Webb ad Orlando #1, settimo appuntamento del Supercross 2021, è arrivato in maniera del tutto differente rispetto al tipo di gara a cui ci ha abituato il pilota KTM.

Partito molto bene all’abbassarsi del cancelletto nella finale, Webb si è portato in testa dopo pochi minuti di gara e lì è rimasto fino alla fine, imponendo un ritmo serrato ed impedendo a Ken Roczen ogni tipo di attacco nei suoi confronti.

Negli ultimi minuti il campione 2019 è riuscito come sempre a dare quel qualcosa in più ma un piccolo errore ha consentito a Roczen di riavvicinarsi, pur non costituendo mai un serio pericolo.

Con questo successo, il pilota del North Carolina è entrato nella top 20 all-times di vittorie dell’AMA raggiungendo Mike LaRocco e Mike Kiedrowski a quota 32. Di questi 32 successi, 24 sono stati ottenuti nel Supercross. Webb è il quarto pilota più vincente in attività, a -4 da Marvin Musquin.

“È stata una serata grandiosa per me, io e Roczen siamo stati primo e secondo per quasi tutto il main event, una lotta da mangiarsi le unghie. La gara è stata difficile, il tracciato si è rovinato molto rispetto ai primi giri ed è una cosa decisamente diversa dal solito quando sei al comando della gara per la maggior parte del main event. Ho commesso qualche errore negli ultimi giri e Roczen si è rifatto sotto ma sono riuscito a tenerlo dietro e questa è davvero una sensazione grandiosa”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)