F3 Asia | Dubai: Pasma e Faria penalizzati dopo Gara 1

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Febbraio 2021 - 21:15
Home  »  Motorsport

Cambia la classifica della prima gara di F3 Asian Championship, con il finlandese che perde il podio

La classifica della Gara 1 di F3 Asian Championship a Dubai ha subito dei cambiamenti dopo alcune decisioni post-gara prese da parte dei commissari, che hanno portato alla penalizzazione di due piloti.

I due piloti penalizzati sono Patrik Pasma e Roberto Faria, che in pista avevano concluso Gara 1 rispettivamente in terza e nona posizione. Patrik Pasma è stato giudicato colpevole per aver guadagnato una posizione oltrepassando i limiti della pista, con i commissari che hanno deciso così di retrocederlo di una posizione. Pasma passa così dal terzo al quarto posto, perdendo così il podio a vantaggio di Ayumu Iwasa, che eredita la terza posizione e conquista così il suo primo podio nella F3 Asian Championship.

Roberto Faria, invece, è stato penalizzato di cinque secondi, scivolando così dal nono al sedicesimo posto della classifica finale perdendo i due punti conquistati in pista, con David Vidales che eredita così la nona posizione persa dal brasiliano, mentre Reece Ushijima sale in 10° posizione conquistando l’ultimo punto disponibile. Purtroppo la motivazione che ha portato alla penalità del pilota brasiliano non è stata spiegata, con i commissari che nel documento riguardante la classifica finale hanno scritto solamente “Stewards decision n° 5“. Di seguito, ecco la classifica finale della Gara 1 di Dubai.

F3

Immagini: Facebook / Patrik Pasma & F3 Asian Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)