F3 | Clement Novalak firma con Trident per il 2021

Formula 3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Gardenal
12 Febbraio 2021 - 17:11
Home  »  F3

Per Novalak sarà la seconda stagione in Formula 3

Clement Novalak è stato ingaggiato dal team Trident Racing per partecipare alla stagione 2021 della Formula 3 FIA: Novalak, francese di Avignone ma in possesso della licenza britannica, è il secondo pilota ad essere ingaggiato dalla squadra fondata da Maurizio Salvadori dopo David Schumacher.

Nello scorso autunno Novalak era stato uno dei piloti più impegnati nei test di fine stagione: ad ottobre aveva preso parte con Trident ai quattro giorni di prove previsti dalla Formula 3, equamente divisi tra i circuiti di Barcellona e Jerez, risultando costantemente uno dei più veloci in pista. A dicembre aveva poi assaggiato la Formula 2 durante i test di Sakhir, provando nuovamente per Trident nei primi due giorni e successivamente per UNI-Virtuosi nell’ultimo.

Novalak ha iniziato a correre con le monoposto nel 2018 partecipando alla Toyota Racing Series in Nuova Zelanda, alla Formula Renault Eurocup e ad alcune prove della Formula 3 britannica; l’anno successivo si è dedicato prevalentemente a quest’ultima categoria, conquistando il titolo grazie ad una stagione estremamente regolare che l’ha visto sempre giungere al traguardo.

Nel 2020 è arrivato il passaggio alla Formula 3 FIA, serie nella quale Novalak ha conquistato due podi e ha racimolato 45 dei 46 punti totali ottenuti dal team Carlin, chiudendo il campionato in dodicesima posizione.

Quoteboard

Giacomo Ricci, Team Manager di Trident Motorsport: “Clément è un pilota estremamente veloce e competitivo e possiede molte qualità: ha un grande entusiasmo ed una dedizione assoluta al lavoro, mi piacciono molto il suo approccio e il suo metodo di lavoro. Siamo lieti che faccia parte della nostra formazione per il Campionato 2021 della Formula 3 FIA: ha colpito positivamente la squadra durante i test di fine stagione creando una grande alchimia con tutti gli elementi che ne fanno parte.

Sono sicuro che con noi sarà protagonista di una stagione molto competitiva: nel 2020 ha dimostrato ciò di cui è capace, nonostante alcuni alti e bassi; se sarà in grado di compiere il passo in avanti che mi aspetto da lui, sarà uno dei contendenti al titolo del 2021.

Clément Novalak, pilota della Trident Racing #5: “È con grande piacere che annuncio che quest’anno correrò con Trident. Sono molto onorato di unirmi ad una squadra così prestigiosa e spero di riuscire a cogliere quest’opportunità per raggiungere i miei obiettivi. Durante i test di fine stagione ho vissuto delle esperienze fantastiche con questa squadra e mi sono davvero sentito parte del gruppo. Pertanto non vedo l’ora di correre per i colori di Trident nel 2021.

Immagine di copertina da Twitter/Clément Novalak

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)