Formula Regional | Van Amersfoort Racing conferma Francesco Pizzi per il suo debutto nella categoria

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
12 Febbraio 2021 - 14:28

Il vice-campione italiano di F4 si appresta a salire di categoria, sempre con la squadra olandese


Van Amersfoort Racing ha annunciato il primo pilota che difenderà i colori della squadra olandese nella Formula Regional europea 2021.

Trattasi di una riconferma perché, dopo avere ben impressionato nelle categorie F4 durante il 2020, Francesco Pizzi è stato confermato dalla compagine di Frits van Amersfoort per il debutto nella serie che da quest’anno vedrà l’unione di forze tra ACI, WSK e Renault (tramite il marchio Alpine).

Durante l’ultima annata, infatti, Pizzi ha vinto il titolo emiro di F4 per poi concludere al secondo posto nel campionato italiano, preceduto dal solo Gabriele Minì che ritroverà in pista anche quest’anno. Il 16enne romano ha preso parte anche a tre round della serie tedesca, dando un piccolo contributo al team van Amersfoort per la conquista del titolo squadre.

Queste le dichiarazioni ufficiali del pilota italiano: “Dopo un incredibile anno di gare, nel quale ho gareggiato nelle serie più competitive della F4, sono estremamente felice di continuare a lavorare con van Amersfoort Racing anche per questa stagione. L’anno scorso abbiamo compiuto una lunga cavalcata e con il supporto del team sono cresciuto come pilota e come persona. Il 2020 è stato ottimo, ma ho intenzione di rendere il 2021 ancora migliore. Non vedo l’ora di guidare la nuova macchina, che ovviamente è un passo avanti rispetto alla F4, e ho voglia di affrontare le nuove piste su cui gareggerò! Se tutto andrà bene correrò a Montecarlo, un sogno che si realizza! Al momento sono in piena preparazione e attendo con ansia che la stagione abbia inizio”.

Rob Niessink, amministratore delegato della scuderia, ha aggiunto: “Non c’è bisogno di dire quanto siamo entusiasti di continuare a lavorare con Francesco. Sapevamo che fosse un pilota competitivo e ce lo ha dimostrato, gareggiando al meglio in circostanze complicate nel 2020. Portare una relazione così positiva, come quella che abbiamo con Francesco, anche in una nuova stagione sarà di beneficio sia per lui che per la squadra. Il nuovo campionato si preannuncia competitivo e di sicuro non staremo a guardare. Crediamo che Francesco sia prontissimo per gareggiare nella Formula Regional. Potrà contare sul nostro totale supporto dentro e fuori la pista, daremo tutto per farlo arrivare al successo”.

Immagine copertina: vanamersfoortracing.nl

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)