Il pilota russo parteciperà all’ultimo round della F4 UAE prima di cimentarsi nella nuova stagione della ADAC Formula 4
La F4 UAE si prepara al gran finale della sua stagione 2021 con il quinto round del campionato che andrà in scena a Dubai, sul layout del Gran Prix Circuit lungo 5,37 km.
Nella Entry List dei partecipanti è presente anche il nome di Vlad Lomko, con il pilota russo che sarà in pista nell’ultimo round del campionato con la Mücke Motorsport, sostituendo Francesco Braschi e affiancando Jonas Ried, reduce dal suo primo podio in campionato dopo una Gara 4 controversa e la squalifica di Dilano van’t Hoff.
Il 16 enne pilota russo correrà con il numero 69 sulla sua vettura, preparandosi in vista della stagione di ADAC Formula 4 tedesca che lo vedrà impegnato con la US Racing; per Lomko sarà la seconda stagione nella serie tedesca dopo aver debuttato nel 2020 sempre con la US Racing, chiudendo il campionato all’ottavo posto con 133 punti, grazie anche a due vittorie ottenute al Nurburgring e al Lausitzring in una gara caratterizzata da un’acquazzone. Oltre alla serie tedesca, l’anno scorso Lomko ha preso parte anche ai round della Formula 4 Italiana del Red Bull Ring e di Imola, non riuscendo ad ottenere punti in nessuna occasione.
Il quinto e ultimo round della F4 UAE vedrà la resa dei conti per il titolo tra Dilano van’t Hoff ed Enzo Trulli, separati da un solo punto in classifica, con Kirill Smal alla finestra e ancora matematicamente in gioco. Ecco il programma dell’ultimo round del campionato, con le quattro gare che saranno trasmesse in live sul canale YouTube della serie:
VENERDI
- h. 5:35 Prove libere
- h. 8:05 Qualifiche 1
- h. 8:30 Qualifiche 2
- h. 10:45 Gara 1
- h. 13:40 Gara 2
SABATO
- h. 6 Gara 3
- h. 10:25 Gara 4
Immagine: Facebook / Mücke Motorsport
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.