Supercross | Indianapolis #3 2021, Webb (KTM): “Un passo avanti nella direzione giusta, Roczen ha corso alla grande”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Febbraio 2021 - 12:43

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Indianapolis #3 2021

Con il secondo posto di Indianapolis #3, Cooper Webb è riuscito a limitare i danni nei confronti di un Ken Roczen ancora una volta eccezionale.

Dopo avere centrato la sua prima pole position da Arlington 2019, grazie ad una partenza finalmente azzeccata il pilota KTM ha occupato la terza posizione per quasi tutto il main event, tirando fuori quel qualcosa in più nei soliti cinque minuti finali.

Il campione del mondo 2019 ha approfittato di un’incertezza di Justin Barcia per scalzarlo all’istante ma il forcing finale non è bastato per avere ragione anche di Roczen, questa volta abile nel resistere agli attacchi del #2. Il gap tra il tedesco e Webb si è ulteriormente aperto a 16 punti.

“È stata una grande serata, un passo nella giusta direzione. Ho segnato ottimi tempi in qualifica e nel main event sono arrivato vicino alla vittoria. È stato un bel forcing, sono arrivato tanto vicino ma allo stesso tempo tanto lontano. Roczen ha corso alla grande e ha trovato la giusta soluzione ad ogni occasione durante la gara. Ho recuperato alla grande alla fine, ma non è stato abbastanza. Ho commesso un piccolo errore nella sezione ritmica a due giri dalla fine e credo che questo sia stato l’episodio decisivo, ma Roczen è stato davvero strepitoso e mi ha battuto senza appello, quindi dovremo cercare di fare meglio la prossima settimana. Abbiamo compiuto un buon passo in avanti con il set-up della moto e a livello di comfort di guida, quindi sento di esserci. La stagione è lunga e combatteremo in ogni weekend per tornare al primo posto il prima possibile”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)