F3 Asia | Dubai: Guanyu Zhou conquista Gara 1

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Gennaio 2021 - 14:50
Home  »  Motorsport

Il pilota cinese si aggiudica la prima gara della nuova stagione della F3 Asian Championship, Nissany e Daruvala completano il podio

La F3 Asian Championship si apre sotto il segno di Guanyu Zhou, dominatore della prima gara della stagione 2021. Il pilota cinese si è aggiudicato Gara 1 del round inaugurale della serie a Dubai, in scena sul layout del Circuito Internazionale del Dubai Autodrome.

Partito dalla pole position, Zhou ha comandato la gara dall’inizio alla fine, imponendo subito il suo ritmo arrivando a quasi sette secondi di vantaggio sotto la bandiera a scacchi per la prima vittoria nella serie per se e per l’Abu Dhabi Racing by Prema.

Il podio di Gara 1 è interamente marcato dai piloti con esperienza in Formula 2, con Roy Nissany secondo davanti a Jehan Daruvala. Entrambi hanno superato Pierre-Louis Chovet alla partenza formando poi con lo stesso pilota francese un terzetto rimasto unito per tutta la gara. Nissany, annunciato stamattina come nuovo pilota DAMS in Formula 2, si è subito issato in seconda posizione riuscendo poi a resistere alla pressione di Daruvala avvenuta durante l’intera gara.

Come già detto, Chovet paga una brutta partenza dalla prima fila che gli è costata due posizioni, non riuscendo più a recuperare tagliando così il traguardo in quarta posizione. Ottima gara per Dino Beganovic, quinto e il migliore tra i piloti al debutto con questa monoposto; lo svedese della Ferrari Driver Academy ha tagliato il traguardo davanti ad Ayumu Iwasa, anche lui al debutto in Formula 3 e sesto al traguardo.

Settimo posto per Cem Bolukbasi, quinto a inizio gara davanti a Beganovic e Iwasa prima di subire il sorpasso da parte di entrambi. Completano la zona punti Isack Hadjar, Patrick Pasma e Reece Ushijima. A secco i due piloti italiani presenti in griglia, con Alessio Deledda 13° e Nicola Marinangeli in 15° posizione.

F3

La F3 Asian Championship tornerà in azione domani con altre due gare: Gara 2 partirà alle h.7:35 mentre Gara 3 scatterà alle h. 12:45, ore italiane. Le gare saranno trasmesse live sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ufficiale del campionato.

Immagini: Facebook / F3 Asian Championship Certified by FIA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)