F2 | DAMS ingaggia Nissany per la stagione 2021

Formula 2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
29 Gennaio 2021 - 11:00
Home  »  F2

Nissany affiancherà Marcus Armstrong, già confermato nei giorni scorsi

Roy Nissany è il secondo pilota ingaggiato dal team DAMS per la stagione 2021 di Formula 2: il pilota israeliano, al suo terzo anno nella categoria cadetta, sarà il compagno di squadra di Marcus Armstrong nell’equipe fondata da Jean-Paul Driot ed ora diretta dai suoi figli, Gregory e Olivier.

Nissany aveva già avuto modo di provare per DAMS nei test che si sono svolti in Bahrain dopo la chiusura del campionato 2020, ottenendo il 20° tempo al termine dei tre giorni di prove. Nelle scorse settimane, il pilota di Tel Aviv era stato confermato dalla Williams-Mercedes nel ruolo di terzo pilota, da lui già svolto nel corso della scorsa stagione; in questa veste, Nissany prenderà parte a tre turni di FP1 durante il prossimo campionato.

DAMS é attesa ad riscatto dopo un 2020 molto deludente, chiuso con l’ottavo posto nel campionato a squadre dopo essere sempre arrivata nella Top-3 nelle tre stagioni precedenti. Nissany, dal canto suo, avrà l’occasione di mettersi in mostra guidando per un team di primo livello che tra Formula 3000, GP2 e Formula 2 ha conquistato sette campionati a squadre dal 1989 ad oggi.

Quoteboard

Roy Nissany, pilota DAMS: “Sono elettrizzato di far parte di un team altamente rispettato come DAMS. La loro storia a questo livello è incredibile e in Formula 2 godono di un’ottima reputazione, quindi è emozionante per me unirmi a loro. Durante i test post-stagionali dello scorso anno abbiamo compiuto un buon lavoro e attendo con trepidazione l’inizio del campionato a marzo. Speriamo di poter lottare per le prime posizioni: credo che ci attenda un viaggio davvero eccitante e non vedo l’ora di iniziarlo.

Gregory and Olivier Driot, co-proprietari DAMS: “Siamo molto felici di accogliere Roy nella nostra squadra per il 2021. Abbiamo già avuto modo di lavorare con lui durante i test post-stagionali in Bahrain: sono andati molto bene e siamo stati compiaciuti dai feedback che ci ha fornito. Roy ha già legato con tutta la squadra, specialmente con lo staff ingegneristico, quindi è fantastico vedere che ci siano già dei buoni rapporti. Ora spetta a noi dargli i migliori strumenti per esprimere il suo potenziale. Non vediamo l’ora di iniziare questa avventura con Roy e di aiutarlo a raggiungere gli ottimi risultati che merita.”

Immagine di copertina dal sito ufficiale DAMS

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)