Lotus-Quantum: raggiunto l’accordo

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
3 Novembre 2013 - 21:45
Home  »  F1

La Lotus sembra aver finalmente garantito la propria permanenza in Formula 1: domenica sera infatti il gruppo d’investimento “Quantum Motorsports”, con sede proprio ad Abu Dhabi, ha comunicato di aver raggiunto un accordo per acquistare una parte della squadra. Dopo un weekend difficile, in cui Kimi Raikkonen ha fatto emergere la gravità dello stato economico della squadra, arrivando addirittura a minacciare di non correre le ultime due gare nel caso in cui non gli fosse stato versato gli stipendi arretrati, sembra finalmente che la situazione si sia sbloccata.

Mansoor Ijaz, che presiede il gruppo “Quantum Motorsport” che comprendente alcuni investitori provenienti dal Medio Oriente, ha comunicato che la sua compagnia ha completato la stesura della sua parte del contratto e aspetta solo l’approvazione finale da parte della Genii Capital, attuale proprietaria della squadra. “Non abbiamo dubbi sul fatto che l’accordo entrerà a breve in vigore” ha comunicato Ijaz ad Autosport.

Il gruppo Quantum ha pianificato l’acquisto del 35% della squadra, ma c’è la possibilità che in futuro decida di acquistarne l’intera proprietà, nel caso in cui la Genii volesse ridimensionare il proprio impegno. “Abbiamo alcune opzioni – non entrerò nei dettagli – che ci permetteranno in futuro di poter assumere il controllo dell’intera squadra” ha aggiunto Ijaz.

Ijaz ha inoltre rivelato che l’accordo con Quantum permetterà alla Lotus di pagare i propri debiti, sia verso i fornitori che verso Kimi Raikkonen che, come rivelato da Autosport, ha a sua volta raggiunto un accordo con la sua squadra per disputare regolarmente le ultime due gare del campionato 2013, prima di passare alla Ferrari. “Ci siamo scusati con Kimi” ha detto Ijaz “Vogliamo anche ringraziare i dipendenti e il management della squadra per aver fatto fronte ai media in queste ultime settimane”.La Lotus non ha ancora confermato ufficialmente di aver raggiunto l’accordo con la Quantum, ma domenica il team principal Eric Boullier si è detto fiducioso del fatto che questo avvenga entro le prossime 48 ore. “Non posso dire ancora nulla, ma credo che un annuncio ci sarà entro martedì”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI