I 30 del Sic. Auguri, Marco!

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Gennaio 2017 - 14:30
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
I 30 del Sic. Auguri, Marco!
P300
Home  »  BlogSeven

Ne avrebbe compiuti 30. Per molti, il verbo è da utilizzare rigorosamente al presente.

Oggi ricorre il compleanno del Sic e sarebbero stati, appunto, trent’anni: il cambio della decina, un segno che il tempo cambia e la gioventù inizia a lasciare spazio ad una ancora acerba maturità.

Chissà se porterebbe ancora quei capelloni. Chissà dove sarebbe, con chi correrebbe. Chissà se avrebbe vinto gare o di più, a quest’ora, se quel 23 ottobre del 2011 non ce lo avesse portato via con una crudeltà gratuita, non voluta, mai immaginata e, soprattutto, indimenticabile per tutti. Compreso il suo amico Valentino, sfortunato protagonista di quella scena.

Quello che stupisce sempre è il fatto che il suo ricordo sia sempre vivo e che non ci sia un accenno di calo. Come se il tempo, su di lui e sul suo mito, non riuscisse a scalfire nulla. Continuano le iniziative per ricordarlo e c’è una Fondazione che ne porta avanti il ricordo, oltre ad un circuito che porta con orgoglio il suo nome (quello di Misano).

E quindi, Marco, un semplice augurio di Buon Compleanno. Semplice, appunto, com’eri tu.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA