Il 2018 di Button tra SuperGT e Le Mans Classic

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo un 2017 che lo ha visto impegnato solo nel GP di Montecarlo e a Suzuka, nella 1000km del Super GT Giapponese al debutto con la Honda NSX, Jenson Button tonerà a correre a tempo pieno nel 2018.

Il campione del mondo di F1 2009 correrà con la Honda del team Kunimitsu nel Super GT, affiancando il campione della Super Formula 2013 Naoki Yamamoto. Jenson, che ha già provato la nuova NSX a Sepang nei test dello scorso dicembre, ha dichiarato di essere davvero molto contento per la nuova avventura che lo vedrà protagonista in questa stagione.

La prima gara del campionato si terrà nel week-end del 7-8 aprile sul circuito di Okayama.

Non è tutto, perché Button parteciperà anche alla Le Mans Classic che si svolgerà a luglio, alla guida della Jaguar XJR-9 che 30 anni fa vinse la 24h e il campionato del mondo sport prototipi. Per Jenson sarà non solo la prima volta alla guida di un prototipo di questo tipo, ma anche il debutto sul memorabile circuito della Sarthe.

Il 2018 di Button tra SuperGT e Le Mans Classic

Per Jenson, quindi, dopo la Formula 1 si è aperta ufficialmente una nuova “giovinezza” sportiva, in cerca di nuovi successi e traguardi importanti.

Immagini: internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Andrea Ettori
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE