Zeltweg, Libere 1, Rosberg e Hamilton davanti a tutti

di 19 giugno 2015, 12:55 Condividi
Zeltweg, Libere 1, Rosberg e Hamilton davanti a tutti

Miglior tempo per Nico Rosberg al termine del primo turno di prove libere del Gran Premio d'Austria: il pilota tedesco, vincitore a Zeltweg l'anno scorso, ha ottenuto il miglior tempo in 1:10.401 e ha preceduto di tre decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton. Entrambi i piloti Mercedes hanno migliorato di quasi un secondo i tempi ottenuti nel 2014 nella stessa sessione.

Terzo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha però pagato oltre 6 decimi a Rosberg; l'altro ferrarista, Sebastian Vettel, ha chiuso con l'ultimo tempo perché un problema al cambio della sua SF15-T l'ha costretto a chiudere anzitempo la sessione.

Quarto tempo finale per Bottas a oltre un secondo dal leader mentre al quinto posto si è piazzato un ottimo Felipe Nasr; tra il sesto e l'ottavo posto troviamo tre dei quattro piloti Red Bull, che qui gioca in casa, con Kvyat davanti a Ricciardo e Verstappen; chiudono la top ten Felipe Massa e Sergio Perez. 13° tempo per Nico Hulkenberg, fresco vincitore della 24 Ore di Le Mans.

Turno difficile per entrambe le McLaren, con Jenson Button 16° e Fernando Alonso 17° ad oltre due secondi e mezzo dalla vetta e davanti solamente alle due Manor, oltre che ovviamente a Sebastian Vettel; lo spagnolo inoltre per gran parte del tempo è rimasto fermo ai box a causa di problemi tecnici e ha potuto completare solo 10 giri

Alle 14 il via al secondo turno di prove libere

CH2n_WUWsAA7C9n.jpg large

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.