WTCR Yann Ehrlacher sulla seconda Civic del team Münnich

Il giovane francese affiancherà Esteban Guerrieri di 04 marzo 2018, 18:32 Condividi
WTCR | Yann Ehrlacher sulla seconda Civic del team Münnich

Münnich Motorsport ha annunciato la sua seconda guida per il WTCR 2018. Al volante della seconda Honda Civic TCR ci sarà il giovane francese Yann Ehrlacher, che raggiungerà Esteban Guerrieri per formare un'accoppiata interamente composta da piloti che nel 2017 hanno partecipato al trofeo indipendenti del mondiale turismo.

Il 21enne di Mulhouse infatti ha disputato il campionato scorso su una Lada Vesta gestita privatamente dal team RC Motorsport, aggiudicandosi la opening race in Argentina e salendo sul secondo gradino del podio anche in Cina e Giappone, sempre grazie alla griglia di partenza invertita. Ehrlacher avrà quindi modo di confrontarsi direttamente in pista con lo zio, ovvero Yvan Muller, che come noto gareggerà su una Hyundai i30 N schierata dal suo stesso team. Ed è proprio nella scuderia dello zio che Ehrlacher si è aggiudicato l'unico titolo della sua pur breve carriera, il campionato superturismo francese del 2015.

"Dopo la mia prima stagione nel WTCC, l'obiettivo era ovviamente quello di essere al via del nuovo campionato WTCR", ha detto Ehrlacher. "Sono felice di essere stato scelto dal team Münnich Motorsport. Si tratta di una grande notizia per me, perché è una squadra di grande esperienza nelle corse e in particolare nelle competizioni turismo. Con questo pacchetto, le ambizioni sono ovviamente alte, il mio obiettivo è quello di essere tra i contendenti al titolo, anche se so che la competizione sarà tosta. Ovviamente c'è molta più pressione rispetto all'anno scorso, ma sono pronto".

Queste le parole del team manager di Münnich Motorsport, Dominik Greiner: "Avevamo molti piloti nella nostra lista e la decisione non è stata facile. Credo che con Yann abbiamo fatto un'ottima scelta, gli diamo il benvenuto nel nostro team. È un pilota talentuoso, veloce e motivato, passato per una 'scuola' molto formativa per parte di madre e zio. Yann ha passato grandi momenti l'anno scorso e spero che possa continuare così nel 2018. Yann ed Esteban stanno già lavorando con professionalità, fianco a fianco come veri compagni di squadra, quindi ci aspettiamo una grande stagione da entrambi".

Ehrlacher è il 18° pilota annunciato al via del WTCR 2018. Restano pertanto otto posti ancora da definire, quando manca poco più di un mese al round d'apertura di Marrakech.

Immagine copertina: twitter.com/YannEhrlacher

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.