WTCR Wuhan entra in calendario come ottavo round

Si correrà una settimana dopo Ningbo insieme alla TCR China e al CTCC di 28 marzo 2018, 20:17 Condividi
WTCR | Wuhan entra in calendario come ottavo round

La stagione 2018 del WTCR ha ufficialmente preso il via oggi a Barcellona con la presentazione del calendario definitivo e della entry list. Se quest'ultima verrà resa nota più tardi, per quanto riguarda la schedule della nuova Coppa del Mondo FIA restava un solo nodo da sciogliere, ossia quello dell'ottavo round già annunciato in sede di presentazione del calendario a fine dicembre ma rimasto ancora senza location.

Ebbene, l'ottavo round del mondiale 2018 si svolgerà nel weekend del 7 ottobre sul tracciato cittadino di Wuhan, in Cina. L'evento seguirà di una settimana l'appuntamento di Ningbo e presenterà un'importante concomitanza con i due più importanti campionati nazionali cinesi, il CTCC e la TCR China, esattamente come avvenuto l'anno scorso proprio a Ningbo. Lo stesso CTCC si è preso cura di "svezzare" la nuova pista nello scorso mese di novembre, con due gare vinte da Robert Huff e Zhendong Zhang al volante delle Volkswagen Lamando ufficiali.

Pista lunga quasi 2,5 chilometri, dissipati in 14 curve, Wuhan ospiterà dunque il secondo round cinese della stagione portando a quattro il numero degli appuntamenti asiatici in calendario, poiché a chiudere la stagione saranno i leggendari tracciati di Suzuka e Macao. 

Invariato il resto del calendario 2018: si comincia il 7-8 aprile a Marrakech, poi quattro appuntamenti in Europa tra Hungaroring, Nordschleife, Zandvoort e Vila Real, lo sbarco in Argentina a Termas de Río Hondo e infine il "girone asiatico" tra Ningbo, Wuhan, Suzuka e Macao, che concluderà il campionato nel weekend del 18 novembre con la 55esima edizione dello storico Guia Race.

A breve verrà pubblicata la lista completa dei piloti "full-time", che oggi ha guadagnato anche i nomi di James Thompson sulla terza Honda del team Münnich e Zsolt Szabó sulla seconda Cupra del team Zengő. Domani, sempre a Barcellona, si terrà l'ultima giornata di test collettivi prima di Marrakech.

Immagine copertina: international.tcr-series.com

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.