WTCR | Wuhan: Ehrlacher penalizzato per partenza anticipata

WTCR
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
6 Ottobre 2018 - 13:52
Home  »  WTCR

Dopo la prima manche del WTCR a Wuhan, i commissari sportivi hanno assegnato una penalità di 30 secondi a Yann Ehrlacher, reo di avere anticipato la partenza. Il francese si era reso effettivamente protagonista di uno start ottimo, inizialmente non investigato dalla Direzione Gara, che gli aveva permesso di lottare per il podio.

Giunto al quarto posto, dopo essere stato superato da Gordon Shedden in pista, Ehrlacher è stato quindi retrocesso in 18esima posizione perdendo anche i 14 punti acquisiti. Questo rappresenta probabilmente la mazzata definitiva sul pilota del team Münnich Motorsport, che in campionato è scivolato nuovamente all’ottavo posto con 178 punti. La penalità ha consentito a Denis Dupont di rientrare in zona punti col decimo posto, dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto al primo giro con il compagno di squadra Nathanaël Berthon.

Anche Tom Coronel ha ricevuto una sanzione per avere provocato un incidente con Fabrizio Giovanardi. L’olandese ha tamponato l’Alfa Romeo del modenese nelle prime battute di gara, costringendo entrambi al ritiro. La Honda #9 riceverà una penalità di dieci posizioni sulla griglia di gara-2 domani.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO