WTCR Tiago Monteiro torna al volante della Honda a Suzuka

Dopo oltre un anno di stop, il portoghese è finalmente pronto per il rientro
WTCR | Tiago Monteiro torna al volante della Honda a Suzuka
di 17 ottobre 2018, 11:41

Sono passati poco più di 13 mesi dall'incidente di Barcellona che è costato a Tiago Monteiro la vittoria del mondiale turismo 2017 e che avrebbe potuto portare anche a conseguenze peggiori per la sua vita, ma dopo un lunghissimo periodo di recupero il portoghese è stato dichiarato pronto per correre. Monteiro tornerà finalmente al volante della Honda Civic del team Boutsen nel round del WTCR che si disputerà settimana prossima a Suzuka, in vista del ritorno a tempo pieno previsto per il 2019.

Quella di Monteiro in Giappone infatti sarà solo una one-off, poiché per ragioni di sicurezza ha deciso di non essere al via del successivo Gran Premio di Macao che chiuderà la stagione. Nel corso del 2018, Monteiro è stato sostituito prima da Benjamin Lessennes e poi da Ma Qinghua, che non sono riusciti a cogliere grandi risultati al volante della Civic in un campionato che in generale è stato parecchio difficile per il team Boutsen. Per il portoghese non sarà un debutto con le vetture TCR, avendo già corso sul precedente modello della Civic sia nel campionato del Benelux che in quello internazionale, con la vittoria conquistata a Macao nel 2016.

Monteiro ha annunciato il suo ritorno con un post su Twitter. La sua presenza a Suzuka sarà molto importante per valutare le sue effettive condizioni, dopo i problemi alla vista che lo hanno accompagnato per un lungo periodo dopo l'incidente.

Condividi

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Anche gli altri dati non verranno divulgati a terzi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.